MASSAROSA. Questa mattina l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori della nuova area a verde, prevalentemente destinata ad attrezzature sportive, nella frazione di Piano di Conca, in località Scosciato
“I lavori relativi al secondo lotto, sono partiti e si concluderanno certamente entro la fine di settembre – dichiara l’assessore Stefano Natali
Alla fine avremo un parco di circa 10000 mq. debitamente recintato con pali di legno e siepi, dotato di zone polivalenti.: un percorso vita, una palestra all’aperto, un campo polivalente, un’area ludica per diversamente abili integrata in quella per persone normalmente abili.
L’accesso all’area avverrà dal cancello posto sulla via delle Sezioni. All’ingresso i visitatori troveranno una fontana, delle panchine ,un tavolo da pic-nic e uno sgambatoio per cani.
Tutte le zone che compongono il parco- prosegue- saranno messe in comunicazione attraverso percorsi pedonali realizzati con pavimentazione in ghiaia color terra di Siena in modo da creare un impatto ambientale praticamente nullo.
Nel campo polivalente, destinato ad attività sportive, si potranno praticare tennis, calcetto e pallavolo mentre nell’adiacente skate park dotato di rampe, ringhiera ed ostacoli, i ragazzi potranno effettuare evoluzioni o divertirsi lungo la pista da ciclocross. Ci saranno inoltre aree destinate al divertimento per i più piccoli che saranno attrezzate con giochi per bambini e una piccola teleferica.
Il parco- prosegue- sarà dotato anche di percorsi salute e percorsi per correre o camminare adatti sia a sportivi che non.
L’area sarà ovviamente debitamente illuminata, irrigata e dotata di zone soleggiate e altre ombreggiate con aceri, piante piuttosto resistenti sia al caldo che al freddo”.
“Un parco pubblico destinato a divenire un luogo di aggregazione soprattutto per i giovani – spiega il sindaco Franco Mungai- ma che ci auguriamo lo diventi anche per la popolazione di Piano di Conca e per i paesi limitrofi. Un intervento che unitamente alla realizzazione in corso del nuovo polo scolastico e dei relativi parcheggi e aree a verde collegate, contribuirà a rendere questa maggiormente.

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lavori massarosa piano di conca

ultimo aggiornamento: 31-07-2013


Massarosa, si riconsegnano i tesserini venatori

Nuovi stalli per disabili a Pietrasanta